San Bernardino Sport Arena: La Rinascita dello Sport e del Divertimento nelle Alpi Svizzere è Già Realtà


Nelle maestose Alpi Svizzere, la regione di San Bernardino ha vissuto un momento storico che ha segnato l'inizio di una nuova era di sviluppo e intrattenimento: la nascita della San Bernardino Sport Arena. Questa iniziativa, nata dalla collaborazione tra la San Bernardino Swiss Alps, l'Ente Turistico del Moesano e il Comune di Mesocco, ha rappresentato una svolta significativa per il territorio, promettendo di rivoluzionare l'esperienza di sportivi e amanti della montagna.

San Bernardino Ski Arena
San Bernardino Ski Arena

La riapertura del comprensorio di Confin, insieme alla gestione del comprensorio di Pian Cales, ha costituito il fulcro di questo progetto. Dopo anni di attesa e una ristrutturazione completa, gli impianti di risalita di Confin sono stati riaperti, inaugurando la stagione invernale con un'offerta rinnovata e all'avanguardia. La San Bernardino Sport Arena si è proposta come un centro di attività sportive e ricreative, capace di attrarre un pubblico vasto e diversificato, dagli appassionati di sci ai turisti in cerca di avventure e relax nel magnifico scenario delle Alpi.

Pista Confin
Pista Confin

La riapertura degli impianti di Confin, avvenuta il 27 dicembre, è stata solo l'inizio di un progetto più ampio che prevede lo sviluppo di un masterplan generale. Questo piano ambizioso mirava a trasformare San Bernardino in una destinazione turistica di eccellenza, offrendo un'esperienza completa e immersiva. Con circa 45 chilometri di piste, il comprensorio sciistico di San Bernardino ha soddisfatto le esigenze di sciatori di ogni livello, garantendo divertimento e sfide sportive in un contesto naturale di incomparabile bellezza.

Capanna Confin
Capanna Confin

Oltre allo sci, la San Bernardino Sport Arena ha ospitato una palestra attrezzata, corsi, un'area pesi, e ha offerto la possibilità di noleggiare biciclette elettriche per esplorare i dintorni sulla neve. Per le famiglie, uno spazio dedicato ai più piccoli con giochi e servizio di babysitting ha assicurato momenti di divertimento e relax. Inoltre, un ricco calendario di eventi ha permesso di vivere appieno il territorio, con escursioni, attività per bambini e momenti da condividere in compagnia.

L'offerta gastronomica lungo le piste di Confin e a Pian Cales si è arricchita di nuove proposte, con ristoranti e punti ristoro pronti ad accogliere gli ospiti con specialità locali e panorami mozzafiato. La collaborazione con il Comune di Mesocco e l'Ente Turistico Regionale del Moesano ha garantito la continuità e l'eccellenza nella gestione dello sci di fondo e di altre attività sportive, consolidando la posizione di San Bernardino come meta turistica di primo piano.

Buvette Acubona
Buvette Acubona

La San Bernardino Sport Arena è diventata un sogno realizzato, un progetto che ha unito passione, innovazione e collaborazione. Con la riapertura dell'area sciistica e la creazione di un'offerta completa di attività, San Bernardino si è preparata a diventare una destinazione imperdibile per gli amanti dello sport e della natura.

Confin ski
Confin ski

Tutte le informazioni e le novità sono state rese disponibili sul sito ufficiale San Bernardino Sport Arena, dove è stato possibile anche acquistare gli skipass e scoprire le condizioni delle piste. La rinascita di San Bernardino è già una realtà entusiasmante per tutti.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 25 foto